Lo studio, situato al piano terra, è facilmente raggiungibile, è comodo per il parcheggio ed è privo di barriere architettoniche.
Consta di due sale operative puramente odontoiatriche, una sala medica dedicata ad osteopatia, agopuntura mesoterapia, una reception, una luminosa sala attesa, uno studio privato, una sala di sterilizzazione e servizi igienici agibili a persone disabili.
Le procedure di Igiene e Sterilizzazione sono eseguite secondo i protocolli prescritti dalla normativa di legge (strumenti imbustati, sigillati, sterilizzati in autoclave, ambienti sanificati).
Lo studio Riva è tra i pochi a poter vantare un particolare trattamento acque.
L’osmosi inversa combinata alla microinfusione di biossido di cloro permette infatti, la sterilizzazione dell’acqua che viene a contatto col paziente; il Dottor Riva sarà lieto di poterlo illustrare e mostrare a chi ne fosse interessato.
Il trattamento aria è delegato ad un moderno impianto di climatizzazione con filtri.
Un potente motore aspirante esterno permette di mantenere le polveri ad un bassissimo livello.
La sala macchine nell’interrato garantisce una ottima insonorizzazione di tutto lo studio.
Per quanto riguarda le attrezzature, disponiamo di apparecchiature radiografiche all’avanguardia con VideoRadiografia che: riduce al minimo l’irradiazione del Paziente, evita l’uso di solventi dannosi per la salute e garantisce una qualità nettamente superiore dell’immagine radiografica stessa.
È a disposizione anche una telecamera intraorale per illustrare al meglio al paziente la situazione della bocca e valutare poi i risultati delle varie terapie.
Per una chirurgia fine e senza dolore disponiamo di attrezzatura LASER di ultima generazione
Poniamo particolare attenzione nella differenziazione dei rifiuti e preferiamo l’uso di materiali biodegradabili e prodotti biologici.
Per la sanificazione disponiamo di un disinfettante naturale multi-uso non tossico che ha un forte potere sterilizzante ma è innocuo per il corpo umano: L’acido ipocloroso. E’ un ossidante naturale, rilasciato dai globuli bianchi quando gli agenti patogeni entrano in contatto con l’organismo ed è di facile produzione, in quanto è sufficiente avere un caraffa che attiva l’acqua del rubinetto unita ad un semplice additivo. E’ da sottolineare inoltre, che non è dannoso per l’operatore che, durante la sanificazione, nebulizza la sostanza ottenuta e, di conseguenza, per tutti coloro che accedono nelle sale operative.