L’estetica una dentale è oggi richiesta primaria di chi desidera presentarsi e apparire agli altri con un look di successo, al pari dell’estetica del viso, della capigliatura, dell’abbigliamento. Essa consiste nel rimuovere o modificare tutti quegli inestetismi che compromettono il nostro biglietto da visita naturale: il sorriso!
Le tecniche di intervento sono molteplici: dallo sbiancamento dentale, alla correzione di piccole macchie, solchi scuri e superfici irregolari con materiali compositi, dello stesso colore dello smalto dei denti.
Le tecniche sono applicate con modalità adesiva, cioè senza limare il dente, quindi senza anestesia e senza dolore.
Si sostituiscono le vecchie otturazioni “nere” in amalgama, con materiale composito o con intarsi dello stesso colore del dente naturale.
Per i casi più complessi dove si vuole modificare la forma dei denti si ricorre alle “faccette” (sinonimi: Veneer, Laminate) costruite in zirconia e porcellana in laboratorio. In questo caso occorre limare una parte dello smalto rovinato dei denti per sostituirlo con la faccetta stessa.
Quelle in zirconia e porcellana sono senza metallo, quindi completamente bianche, con la stessa tonalità del dente. Possono essere utilizzate per correggere l’estetica vestibolare (lato visibile della corona dentale) o per modificare la morfologia di tutta la corona dentale: estetica con rivestimento completo.
Per correggere difetti di allineamento dentale che alterano la linea del sorriso (denti ruotati o sporgenti), entro certi limiti, si può ricorrere alle faccette o alle ricoperture complete (corone) evitando così l’uso dell’apparecchio.
Per chi lo desidera, è possibile anche l’applicazione di un “brillantino” al canino o incisivo laterale superiore per dare un look ancora più particolare e prezioso.
Il “Sorriso Bianco” è una richiesta importante, non solo per le top model, o per i professionisti dello spettacolo, ma per ciascuno di noi: per chiunque desideri migliorare il proprio aspetto.
La tecnologia dell’estetica dentale permette in di avere un buon risultato già con una una seduta di igiene orale in concomitanza della quale si esegue uno “sbiancamento rapido” in soli 10 minuti ( perossido di carbamide 16%. Se si desidera un effetto più duraturo si può valutare un’ulteriore seduta con l’utilizzo diello stesso materiale, ma in concentrazione più elevata (38%)
I prodotti di ultima generazione non sono nocivi per lo smalto in quanto non lo attaccano chimicamente, ma si limitano a rimuovere dalle porosità dello smalto le sostanze coloranti che ne hanno modificato il colore.
Vieni a conoscerci, scoprirai di essere al centro dell’attenzione di tutto il team, in un ambiente confortevole, dove le tue richieste troveranno sempre soluzioni personalizzate, seguito al meglio, con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia e sempre nel rispetto delle tue esigenze.
Telefono:
(+39) 039 2495315
(+39) 347 1279394